Ennesimo problema per il difensore brasiliano: campionato finito? A causa dell’infortunio Toloi dovrà operarsi al ginocchio. Ritornerà disponibile la prossima stagione. Il brasiliano stava gradualmente tornando in gruppo dopo il problema ai flessori che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo ma, in settimana, durante l’allenamento di mercoledì si è fermato nuovamente. Brutte notizie per Gasperini e i tanti fantallenatori nel momento clou della stagione.
Il giocatore ha riportato un trauma distorsivo-contusivo ma dall’approfondimento degli esami strumentali è stata evidenziata una lesione capsulo-legamentoso che ha reso necessario l’intervento chirurgico. I tempi di recupero sono piuttosto lunghi, circa 2/3 mesi e di conseguenza il suo campionato può considerarsi concluso. Questo è il punto sull’infortunio di Toloi come riporta Ansa. Un’annata quasi perfetta per il brasiliano… fino a marzo, poi dalla sfida in campionato contro la Fiorentina tanti problemi a livello fisico che ne hanno rimandato il rientro sul rettangolo verde. E infine questa triste e sconvolgente notizia specialemente per i tanti che avevano deciso di puntare e scommettere su una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico dell’allenatore nerazzurro.
? Verso #NapoliAtalanta
?️♂️ Prima squadra al lavoro a Zingonia
? Il report di oggi #18aprile ? https://t.co/U2TXD0XN4U#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/53w02YGP3o— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 18, 2019