Cagliari, infortunio Strootman: nuova tegola per Mazzarri, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Strootman – Già concluso il 2021 di Kevin Strootman. L’olandese, assente ieri nella sfida che ha visto il Cagliari pareggiare contro il Torino, nella giornata odierna ha deciso di operarsi al fine di risolvere i problemi al ginocchio che nelle ultime settimane gli avevano impedito di esprimersi al meglio.

Il calciatore, arrivato in Sardegna in estate in prestito al Marsiglia dopo 6 mesi giocati a buon livello al Genoa, dovrà restare ai box per almeno 3 settimane: dando uno sguardo al calendario, salterà le gare contro l’Inter (domenica) il Cittadella in Coppa Italia (15), l’Udinese (18) e la Juventus (21). 

Il rientro dovrebbe avvenire ad inizio gennaio, in occasione delle gare con la Sampdoria (6) o il Bologna (9). In ogni caso il club concederà all’olandese tutto il tempo necessario per guarire, al fine di evitare possibili ricadute o un peggioramento delle sue condizioni.

Infortunio Strootman, prosegue la stagione negativa del giocatore

Prosegue quindi la stagione negativa vissuta da Strootman, preso dal club nell’ultima sessione del mercato per assicurare alla linea mediana rossoblù la qualità necessaria persa dopo la mancata conferma di Radja Nainggolan. Fin qui l’ex Roma ha disputato 10 gare di campionato per un totale di 642 minuti, senza però riuscire mai a dare un contributo concreto in fase realizzativa.

Frequenti, inoltre, gli infortuni subiti che gli hanno fatto perdere 4 partite. Contro la Salernitana ed il Verona il tecnico Walter Mazzarri aveva deciso di lasciarlo inizialmente per poi farlo entrare soltanto nella ripresa, lanciandogli un chiaro messaggio. Ora, ecco il nuovo problema fisico che complica i piani di Strootman di tornare protagonista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!