
Infortunio Spinazzola – L’estate che è appena trascorsa è stata una delle più belle di sempre per il calcio italiano. Dopo oltre mezzo secolo siamo riusciti a portare a casa gli Europei, dopo una cavalcata fantastica che si è conclusa col successo in finale sull’Inghilterra.
Uno dei protagonisti più in vista – ma anche più sfortunati – di questa campagna continentale è stato senza dubbio Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro si è segnalato fin da subito come uno dei migliori giocatori dell’intero torneo grazie a una serie di prestazioni incredibili.
Purtroppo ai quarti di finale contro il Belgio è arrivato un terribile infortunio che ha privato Roberto Mancini del suo stantuffo sulla corsia mancina. Un problema che si è rivelato grave per il giocatore della Roma, che però ora conta i giorni che lo separano dal rientro.
Infortunio Spinazzola, il giocatore parla di rientro a novembre
Durante l’evento Omaggio allo Sport in corso a Palazzo Madama, Spinazzola ha parlato del sostegno ricevuto da chi gli è stato più vicino: “Non smetterò mai di ringraziare il gruppo, la squadra, lo staff: tutti. Ho ricevuto gesti incredibili. Nella sfortuna sono stato fortunato ad avere dei compagni così e una famiglia dietro“.
Ci pensa poi lo stesso giocatore giallorosso a svelare il periodo in cui dovrebbe avvenire il ritorno in campo: “Non lo so, settimana dopo settimana miglioro. Sono felice di come sto andando. Avevo detto novembre, ce la potrei fare“.