Roma, bisogna sostituire Spinazzola: le idee per la fascia sinistra

Credit: Youtube.com/repubblica

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Spinazzola – Nella giornata in cui è avvenuto il tanto atteso sbarco di José Mourinho, la Roma subisce un problema particolarmente grave e difficile da ripianare. Il tutto nel contesto di una notte azzurra da sogno.

L’infortunio patito da Leonardo Spinazzola nel corso del secondo tempo di Italia-Belgio non complica maledettamente solo i piani degli azzurri. Trattandosi di un infortunio che si prospetta essere grave e di lunga degenza, anche i giallorossi dovranno correre ai ripari.

Proprio nel giorno in cui il nuovo allenatore aveva ammesso di augurarsi ‘qualche regalo dalla proprietà’, il primo innesto potrebbe essere obbligato e legato alle condizioni del laterale mancino. Insomma, la Roma deve correre ai ripari nel più breve tempo possibile.

Infortunio Spinazzola, la Roma vira a sinistra

Nel caso in cui la rottura del tendine d’Achille venisse confermata, Spinazzola dovrebbe restare fuori per circa 6 mesi. Quindi il suo rientro avverebbe a gennaio. Troppo tardi per non considerare l’ipotesi di acquistare un nuovo terzino sinistro per la difesa giallorossa.

Il primo nome inserito nella rosa dei pretendenti è lo stesso del giocatore che con ogni probabilità sostituirà Spinazzola nel finale di Euro 2020. Stiamo parlando di Emerson Palmieri, che ha già giocato in giallorosso e tornerebbe volentieri dal Chelsea, dove gioca poco.

Calciomercato Roma, idee Davies e Bernat

Un altro nome, questa volta richiesto da Mourinho in prima persona, è quello di Ben Davies. Si tratta di un altro protagonista degli Europei, in quanto è il terzino sinistro titolare del Galles. Lo Special One lo ha allenato al Tottenham e lo apprezza molto.

In alternativa si valuta la candidatura di Juan Bernat, terzino sinistro spagnolo attualmente in forza al Paris Saint Germain. Sia lui che Davies avrebbero una valutazione di circa 15-18 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!