Italia, infortunio Spinazzola: c’è il comunicato della Nazionale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Spinazzola – Tutta l’Italia del calcio sorride per la qualificazione alle semifinali di Euro 2020. La formazione azzurra ha avuto la meglio in maniera meritata sul Belgio ieri sera a Monaco di Baviera e martedì se la vedrà con la Spagna a Wembley.

Un risultato fantastico che però ha come contraltare le brutte notizie che riguardano Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro, uno dei migliori per rendimento in tutto l’Europeo, si è fatto male nel secondo tempo e dovrà stare fuori a lungo.

La lesione al tendine d’Achille è stata confermata dopo le prime indiscrezioni di ieri sera. Il giocatore della Roma dovrà star fuori per almeno cinque mesi e si perderà dunque la prima parte della nuova stagione in giallorosso.

Infortunio Spinazzola: il comunicato della Federazione Italiana

Il giocatore, nella giornata di oggi, si è sottoposto agli accertamenti che hanno purtroppo confermato la rottura del tendine d’Achille sinistro. Ecco il comunicato ufficiale della Nazionale:

“Gli accertamenti effettuati da Leonardo Spinazzola oggi presso l’ospedale Sant’Andrea hanno confermato la rottura sottocutanea del tendine D’Achille sinistro. Il calciatore farà immediatamente rientro al club di appartenenza”.

Infortunio Spinazzola, il post su Instagram

Il risveglio è stato dunque durissimo per Spinazzola, che ieri sera aveva lasciato in lacrime il campo dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Al mattino dopo, però, ha voluto lanciare un messaggio su Instagram in cui ringrazia chi gli è stato vicino in queste ore.

Purtroppo sappiamo tutti come è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile… Io vi posso solo dire che Torneró presto! Ne sono sicuro!“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!