Verso Italia-Spagna: i candidati azzurri per sostituire Spinazzola

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Spinazzola – La nostra Nazionale viaggia a vele spiegate verso le semifinali di Euro 2020. La grandissima vittoria ottenuta ieri sera a Monaco di Baviera contro il Belgio ha dato ulteriore slancio agli azzurri, autori di una prova magistrale.

Un primo tempo in cui è stato necessario sudare le proverbiali sette camicie prima di trovare i due gol con Barella e Insigne. Poi un secondo tempo di pura sofferenza, con un paio di palle gol clamorose divorate dai Diavoli Rossi.

Ma al di là della gioia immensa per la semifinale raggiunta, l’Italia piange per il grave infortunio patito da Leonardo Spinazzola. Un infortunio causato dalla voglia di non mollare mai e di dare sempre il massimo, ma che costringerà l’esterno a un lungo stop.

Infortunio Spinazzola, Emerson in rampa di lancio

Roberto Mancini, in questi quattro giorni che ci separano dalla semifinale contro la Spagna – in programma a Wembley martedì sera – sta studiando tutte le situazioni per individuare il giusto modo per sostituire il giocatore della Roma.

La più immediata è quella messa in atto proprio contro il Belgio, ovvero la promozione a titolare di Emerson Palmieri. Il laterale italo-brasiliano può garantire la spinta e la qualità sui cross che potrebbe servire, considerando che in fase difensiva Azpilicueta non dovrebbe causare troppi problemi.

Italia-Spagna, si candidano Toloi e Florenzi

Il piano B per la sostituzione di Spinazzola è legato al passaggio sulla fascia sinistra di Giovanni Di Lorenzo. In tal caso Mancini valuterebbe l’utilizzo a destra di uno tra Rafael Toloi e Alessandro Florenzi.

L’ipotesi dell’atalantino potrebbe essere valutata per dare maggiore copertura in difesa, mentre il laterale romano – al rientro dall’infortunio patito al debutto con la Svizzera – sarebbe un giocatore con più gamba e più esperienza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!