Roma, infortunio Spinazzola: la date del rientro in campo, cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Spinazzola – Protagonista con la maglia della Nazionale italiana a Euro 2020, nel bene e nel male, l’esterno sinistro della Roma si è raccontato qualche giorno fa in una lunga intervista a Il Messaggero: nel dettaglio ha parlato di come ha vissuto quei brutti momenti dell’infortunio contro la Spagna, dei momenti del torneo e soprattutto (per interesse dei fantallenatori, ndr) di una possibile data di recupero.

“Ho capito subito la reale gravità dell’infortunio. Me ne sono subito reso conto. Ho pianto perché ero sicuro di dovermi arrendere sul più bello. Più del dolore mi ha fatto male sentirmi fuori dalla competizione. Ho continuato a piangere negli spogliatoi e quando sono rientrati anche i compagni hanno pianto con me, invece di festeggiare per la vittoria. Poi ho detto basta e ho sorriso. Del resto con l’allegria, dal primo giorno del ritiro, siamo arrivati al successo finale”.

La domanda che però tutti si staranno facendo è: quali saranno i reali tempi di recupero di Leonardo Spinazzola per l’infortunio al tendine d’Achille? L’intervento chirurgico al quale si è subito sottoposto è riuscito perfettamente, ora soltanto i test che svolgerà di volta in volta ci potranno dare reale certezza di quando riuscirà a tornare in campo. Di base, vista la gravità dell’infortunio, i tempi di recupero vanno dai quattro ai sei mesi.

LEGGI ANCHE: Roma, 5-2 contro il Debrecen: doppietta per Dzeko, capolavoro di Zaniolo

www.imagephotoagency.it

Infortunio Spinazzola, i tempi di recupero: cosa fare all’asta del fantacalcio

A meno di colpi di scena clamorosi, Spinazzola dovrebbe tornare a disposizione di José Mourinho direttamente nel 2022 e, con molta probabilità, più precisamente nel mese di gennaio. Cosa comportarsi in vista della prossima asta del fantacalcio? Come quasi sempre succede in questi casi, le strade che si aprono ai fantallenatori sono due: acquistarlo (molto probabilmente a 1 credito, ndr) già ad agosto come ultimissimo slot di difesa, oppure aspettare il mercato di riparazione col rischio però di fare la guerra con gli altri e pagarlo decisamente di più.

Spinazzola, da parte sua, sta lavorando duramente per tornare a disposizione dello Special One già da novembre 2021 ma lo staff medico giallorosso non correrà rischi in questo senso e per questo la data di un possibile recupero rimane quella già citata: gennaio 2022. Ecco allora che acquistare Spinazzola già ad agosto vi permetterebbe sì di assicurarvi il terzino della Roma, ma allo stesso tempo sarete costretti per metà stagione a giocare con un uomo in meno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!