Roma, tegola per Mourinho: un titolare salta il Trabzonspor

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Smalling – Brutta notizia per la Roma in vista della gara di andata di Conference League, in programma giovedì alle 19.30. Contro il Trabzonspor, infatti, il tecnico José Mourinho dovrà fare a meno di Chris Smalling: il difensore, nel corso dell’allenamento odierno, ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Nei prossimi giorni avranno luogo ulteriori esami ma intanto l’allenatore dovrà pensare a come sostituirlo.

Inizia quindi male la stagione dell’inglese, reduce da un campionato avaro di soddisfazioni: per lui soltanto 16 apparizioni, a causa dei frequenti infortuni subiti al ginocchio e al bicipite femorale. Escluso dal Ct Gareth Southgate dai convocati per l’Europeo, Smalling contava di rilanciarsi e dimostrare a Mourinho di essere fin da subito un elemento utile alla causa. Ora, invece, ecco il nuovo stop che lo costringerà a restare ai box.

Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico giallorosso: quando potrà rientrare in campo al momento non è chiaro ma giovedì di certo non potrà essere convocato. L’obiettivo, con tutta probabilità, sarà quello di recuperare in tempo per il debutto in campionato (il 22 agosto contro la Fiorentina) ma si eviterà di forzare in modo tale da scongiurare possibili ricadute.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Smalling, ecco quando potrebbe rientrare

In difesa Mourinho si affiderà alla coppia di centrali composta da Gianluca Mancini e Roger Ibanez, con Matias Vina a sinistra e Rick Karsdorp a destra. A centrocampo spazio a  Bryan Cristante, Jordan Veretout e Lorenzo Pellegrini mentre in attacco Nicolò Zaniolo ed Henrikh Mkhitaryan supporteranno Eldor Shomurodov.

Oltre a Smalling mancherà anche il nuovo acquisto Tammy Abraham, il cui arrivo è stato ufficializzato oggi. L’ex Chelsea a breve tornerà in Inghilterra per sistemare alcune questioni burocratiche legate al visto e una volta rientrato in Italia dovrà osservare 5 giorni di quarantena. La Roma, in ogni caso, punta ad averlo a disposizione per la gara contro la Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!