
Il Genoa può tirare un sospiro di sollievo in attesa di ospitare la Roma domenica alle 18 allo Stadio Luigi Ferraris del quartiere Marassi. Stando a quanto rivelato dallo stesso club rossoblu attraverso il report ufficiale emesso sul proprio sito web, l’infortunio Sanabria sarebbe ormai un problema superato: “Al Signorini mole di lavoro di una giornata intera condensata in una sessione unica di oltre due ore agli ordini di mister Prandelli e dello staff. Alla sessione ha preso parte anche Sanabria“.
Se da una parte l’infortunio di Sanabria dovrebbe essere quindi un ricordo, dall’altra bisognerà vedere se Kouamé sarà l’unico attaccante sicuro del posto da titolare. Nella rosa del Genoa scalpitano anche l’esperto Pandev ed il ritrovato Lapadula, in gol all’ultima giornata. Chi non ci sarà sicuramente è invece il centrocampista Stefano Sturaro, il quale starebbe svolgendo un allenamento e delle terapie differenziate per recuperare dai problemi al ginocchio ed alla caviglia.
Fino a questo momento della stagione, in Serie A con la maglia del Genoa Tonny Sanabria ha sin qui raggiunto una fantamedia pari a 6,45. L’attaccante ha collezionato 11 apparizioni complessive, delle quali 2 da subentrato e venendo sostituito in 5 occasioni, riuscendo a segnare 3 reti e rimediando un solo cartellino giallo.