Juventus, Ronaldo e la maledizione di Bergamo: ancora una volta non ci sarà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ronaldo: un problema muscolare ai flessori ha messo fuori causa il campione portoghese, che non sarà a disposizione di Andrea Pirlo per lo scontro diretto in ottica qualificazione alla prossima Champions League sul campo dell’Atalanta.

Non sarà la prima volta che Cristiano Ronaldo non si presenterà al Gewiss Stadium, visto che già nella passata stagione l’attaccante della Juventus non venne convocato da Sarri per la sfida di campionato, vinta comunque dai bianconeri per 3-1 grazie al gol di Dybala e la doppietta di Higuain.

In quella occasione fu una piccola contusione subita nei precedenti impegni in Nazionale a convincere l’allora allenatore della Juventus a lasciare CR7 a riposo: ma anche quella non fu una prima volta.

Anche l’anno precedente, nella prima stagione di Ronaldo in Italia, Allegri decise di effettuare un po’ di turnover in occasione della trasferta di Bergamo e a rimanere in panchina fu proprio il campione portoghese.

In quella circostanza però le cose si complicarono, con la Juventus che andò sotto 2-1 a causa di una doppietta di Zapata, costringendo Allegri a buttare nella mischia proprio Ronaldo, che al minuto 78 realizzò il gol che fissò il punteggio sul 2-2 finale.

Maledizione, sì, ma fino a un certo punto, visto questo gol decisivo segnato alla sua prima stagione: quel che è certo è che per la terza volta in altrettante occasioni, Ronaldo non partirà da titolare in campionato sul campo dell’Atalanta. Chissà se avrà l’occasione per un quarto tentativo…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!