FLASH | Cagliari, rottura del crociato per Marko Rog: il comunicato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio RogIl Cagliari è in ansia per le condizioni di Marko Rog. Il centrocampista croato, nell’amichevole di ieri persa contro la formazione tedesca dell’Augsburg (3-1), è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco tenendosi il ginocchio. Lo staff medico rossoblù, dopo essersi accertato delle sue condizioni, ha preferito non rischiare chiedendo immediatamente il cambio a mister Semplici.

Rog, subentrato a metà del secondo tempo, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 10′ per un nuovo infortunio al ginocchio destro, lo stesso che nella scorsa stagione lo ha costretto a un lunghissimo stop. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, il centrocampista ex Napoli ha subito una rotazione innaturale nello scivolare sul rettangolo di gioco, sentendo un forte fastidio è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a chiedere il cambio.

Non arrivano buone notizie dal report medico del club rossoblù che riporta la rottura completa del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso impiantato lo scorso dicembre dal prof. Christian Frink presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck.

LEGGI ANCHE: Cessione Joao Pedro, offerta shock per il brasiliano: le cifre sul tavolo

Infortunio Rog: c’è la seconda rottura del crociato, ecco chi gioca al suo posto

Non solo la sconfitta ma anche un po’ di paura per uno dei giocatori del Cagliari di mister Semplici nell’amichevole di ieri contro l’Augsburg. I rossoblù escono con le ossa rotta (3-1), ma al tecnico dei sardi preoccupano di più le condizioni del suo centrocampista Marko Rog. L’ex Napoli, durante un contrasto di gioco, ha subito una torsione innaturale al ginocchio, lo stesso che a dicembre dello scorso anno lo ha costretto a un lunghissimo stop.

Ora saranno necessari nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche per poter definire l’iter a cui il giocatore croato si dovrà sottoporre. Nel frattempo in casa Cagliari si sta già pensando al sostituto che, salvo sorprese, sarà Marin. Ieri era stato schierato ieri nell’insolito ruolo di trequartista, ma ora ritornerebbe ad occupare la posizione di play davanti alla difesa nel 3-4-1-2: ruolo sicuramente più convenzionale al centrocampista rumeno, ma meno interessante in chiave fantacalcio.

Infortunio Rog: la probabile formazione del Cagliari per la stagione 2021/22

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro; Pavoletti, Simeone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!