Empoli, si ferma Samuele Ricci: cosa filtra in vista dell’Atalanta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ricci – Gli impegni delle nazionali continuano a rivelarsi un’arma a doppio taglio per tutte le squadre di Serie A. Se da un lato c’è infatti la soddisfazione per avere giocatori chiamati a rappresentare i propri Paesi, dall’altra c’è il rischio di perdere elementi importanti per infortuni più o meno gravi.

Tra i club toccati in questa tornata c’è l’Empoli che, nella mattinata di oggi, ha dovuto fare i conti con lo stop che ha riguardato Samuele Ricci. Il giovane centrocampista dei toscani ha lasciato il ritiro dell‘Italia U21 per un risentimento muscolare che gli impedirà quindi di essere ancora a disposizione del ct Nicolato.

Il centrocampista verrà valutato nelle prossime ore per comprendere quelli che saranno gli effettivi tempi di recupero. Anche se si è in attesa di controlli più approfonditi, l’impressione è che difficilmente sarà in campo contro l‘Atalanta nel match dell’8^ giornata di campionato.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Ricci: cosa cambia per Andreazzoli

Samuele Ricci è uno dei titolari inamovibili del centrocampo dell’Empoli visto che finora ha collezionato sette presenze su sette in campionato. Un elemento che si era già messo in evidenza nel passato campionato di Serie B e che si sta confermando anche in Serie A, tanto che in molti parlano di un interesse di Roberto Mancini.

Andreazzoli quindi dovrà studiare nuove alternative per il proprio centrocampo in vista dell’incontro con l’Atalanta. Ricci in queste prime giornate di campionato è stato schierato all’occorrenza sia come regista che come mezzala e quindi non mancano le scelte per il mister che può contare in quel reparto sulla duttilità dei vari Bandinelli, Stulac, Henderson e Zurkowski.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!