Salernitana, infortunio Ribery: cosa filtra dall’infermeria in vista del Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ribery – Regna l’apprensione in casa Salernitana per le condizioni di Franck Ribery. Venerdì sera, nell’ambito della quattordicesima giornata del campionato, avrà luogo la fondamentale sfida salvezza con il Cagliari (ultimo a quota 7 punti proprio insieme ai campani) e nell’occasione il tecnico amaranto Stefano Colantuno spera di recuperare il francese.

Tutto però dipenderà dal risultato dei prossimi test a cui verrà sottoposto il calciatore, attualmente fermo ai box a causa dell’infortunio rimediato nell’ultimo turno che ha visto la squadra affrontare la Sampdoria. Ribery, schierato titolare, intorno al 67esimo minuto è stato poi costretto a chiedere il cambio. 

I controlli strumentali effettuati in seguito hanno fatto emergere un risentimento al ginocchio destro che ha obbligato l’ex Bayern Monaco e Fiorentina a restare a riposo. Ribery, dal canto suo, vorrebbe provare a bruciare le tappe e da oggi proverà ad affidarsi alle cure dei fisioterapisti del club.

Infortunio Ribery, la Salernitana attende con il fiato sospeso

A parlare delle sue condizioni era stato lo stesso Colantuono, al termine della gara persa contro la Sampdoria. “Ribery? Si tratta di un acciacco, un problemino fisico che si portava dietro da un po’ di tempo. Non credo sia nulla di grave ma nei prossimi giorni vedremo”. 

Il trequartista francese, sbarcato a Salerno nel corso della sessione estiva del mercato, ha preso parte a 9 partite servendo ai compagni due assist (con Empoli e Venezia). La Salernitana, come detto, auspica di ricevere buone notizie a stretto giro di posta: molte delle speranze di salvezza, infatti, passano proprio dai piedi di Ribery. Nel caso in cui non dovesse recuperare, probabile che Colantuono opti per il tridente pesante composto da Nwankwo Simy, Federico Bonazzoli e Cedric Gondo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!