
Infortunio Rebic – Ante Rebic ha sostituito egregiamente Giroud e Ibrahimovic durante i loro infortuni, ma adesso è lui ai box. Il croato ha un problema alla caviglia dalla partita giocata contro l’Hellas Verona, e non è ancora recuperato al 100% in vista della Roma.
Nella giornata di oggi, Rebic ha svolto ancora lavoro personalizzato. Nessun allenamento in gruppo, quindi, per il croato. Non lo vedremo quindi in campo contro la Roma ma Pioli ha comunque delle buone alternative per l’importante partita che si giocherà domenica sera.
Niente Roma per il croato, che potrebbe tornare tra i convocati per la sfida di Champions League contro il Porto, partita da dentro o fuori. Con ogni probabilità, però, non sarà pronto per fare la differenza nemmeno mercoledì: più probabile un suo utilizzo, magari a partita in corso e se necessario, contro l’Inter nel derby della 12^ giornata.
Infortunio Rebic: le soluzioni di Pioli per l’attacco
Grazie ai rientri di Giroud e Ibrahimovic, Pioli non avrà bisogno di Rebic per le prossime sfide. Il titolare sulla sinistra, infatti, resterà Rafael Leao; ci sarà un ballottaggio, invece, per il ruolo di punta centrale. Al momento Ibrahimovic appare leggermente avanti su Giroud, il quale entrerà a partita in corso.
Grande ritorno invece sulla zona della trequarti per Brahim Diaz: il centrocampista spagnolo riprenderà il suo posto dietro la punta. A destra, invece, sarà confermato Saelemakers, nell’attesa di Messias e Florenzi, giocatori che potrebbero far rifiatare il belga.