Milan, infortunio Rebic: cosa trapela in vista della Roma, le possibili scelte di Pioli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Rebic – Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria di martedì sera con il Torino che in casa Milan si pensa già al big match con la Roma in programma domenica sera. Sfida d’alta quota e che rappresenta, per entrambe le formazioni, la più classica delle prove del nove.

Pioli per la sfida ai giallorossi potrà contare, molto probabilmente, sul rientro a pieno regime di Theo Hernandez e di Brahim Diaz. Il francese è già sceso in campo per alcuni minuti contro i granata per riprendere il ritmo partita, mentre lo spagnolo è stato escluso dalla lista dei convocati e preservato proprio per l’impegno della 11^ giornata.

In vista della gara con i giallorossi però questi sembrano essere gli unici due recuperi su cui potrà contare Pioli. Arrivano infatti cattive notizie su quelle che sono le condizioni di Rebic che, stando a quanto riportato da Sky Sport, anche nella mattinata di oggi si è allenato a parte e non in gruppo.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Rebic: le impressioni sulle condizioni del croato

Ante Rebic, come detto, si è allenato individualmente anche nella mattinata di oggi e non prendendo parte, quindi, alla seduta di allenamento diretta da Stefano Pioli. Una brutta notizia visto che mancano solo tre giorni alla delicata gara dell’Olimpico con la Roma di Mourinho.

Il croato verrà monitorato giorno dopo giorno, ma al momento è molto alto il rischio che salti anche il prossimo turno di campionato. La volontà dello staff medico e dello stesso Pioli sarebbe infatti quello di non rischiarlo, ma di schierarlo solo quando avrà completamente recuperato la forma migliore per evitare ogni ricaduta.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Rebic: le possibili scelte di Pioli contro la Roma

La possibile assenza di Rebic con la Roma facilita, in un certo senso, le scelte di Stefano Pioli su quella che sarà la punta centrale del suo Milan. Il croato infatti riduce la rosa delle alternative a Ibrahimovic e Giroud che, per l’ennesima volta, si giocheranno una maglia da titolare con il francese che, dopo il gol vittoria al Torino, potrebbe essere confermato.

Discorso diverso invece per quanto riguarda l’out offensivo sinistro, dove Rebic è spesso in ballottaggio con Leao per una maglia dal 1′. La sua assenza, se confermata nelle prossime ore, costringerà Pioli a schierare nuovamente Leao che, in vista del prossimo impegno di Champions League, avrebbe bisogno di tirare un po’ il fiato. Il portoghese però è in uno splendido periodo di forma e darà il suo contributo come sempre anche contro la Roma.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!