Milan, infortunio Rebic: si complicano i piani di Pioli e dei fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Rebic – Rischia di essere più grave del previsto l’infortunio rimediato da Ante Rebic venerdì, alla vigilia della partita tra il Milan e la Fiorentina. Il croato, infatti, rischia di tornare a disposizione del tecnico rossonero Stefano Pioli soltanto ad inizio 2022 a causa del problema fisico accusato durante l’allenamento di rifinitura.

L’ex Eintracht Francoforte, nell’occasione, subito dopo un colpo di tacco effettuato nella partitella ha iniziato a massaggiarsi la coscia destra richiamando l’attenzione dello staff medico rossonero. I successivi esami strumentali a cui è stato sottoposto Rebic hanno confermato i timori iniziali, facendo emergere una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Le sue condizioni verranno monitorate costantemente ma per guarire al 100%, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il giocatore avrà bisogno di restare a riposo per un periodo complessivo di almeno un mese. Una tegola per Pioli, che fin qui ha utilizzato spesso Rebic sia nella posizione di attaccante esterno che di punta centrale.

Infortunio Renic, il croato tornerà ad inizio 2022

A confermarlo sono le presenze stagionali che fin qui hanno raggiunto quota 11 tra Serie A (9) e Champions League (2), per un totale di 616 minuti. Due i gol segnati, l’ultimo dei quali datato 19 settembre (1-1 contro la Juventus). Ora, ecco lo stop che lo costringerà a saltare molte delle prossime sfide che vedranno la squadra protagonista.

Calendario alla mano Rebic sarà indisponibile, oltre che per quella di domani con l’Atletico Madrid, per gli incontri con il Sassuolo (domenica), il Genoa (primo dicembre), la Salernitana (4), il Liverpool (7), l’Udinese (11), il Napoli (19) e l’Empoli (22). Il rientro dovrebbe avvenire il 6 gennaio, quando il Milan riceverà a San Siro la Roma di José Mourinho.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!