Juventus, migliora Rabiot: ecco quando rientrerà il francese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Rabiot – il centrocampista francese sta provando ad accelerare il suo recupero. Rabiot ha iniziato la stagione 2021/22 con la Juventus nel peggiore dei modi rimediando un problema alla coscia sinistra (una lesione di basso grado del muscolo retto femorale). Allegri spera di averlo a disposizione per la prima di campionato, ma non giungono notizie confortanti.

Per l’allenatore bianconero, Rabiot sarà uno degli uomini chiave del centrocampo. Contro l’Udinese, con molta probabilità, non potrà schierarlo. L’obiettivo è quello di preservarlo in vista della seconda giornata dove la Juventus affronterà la neopromossa Empoli. Le speranze di un suo rientro a fine agosto sono vive, però vige sempre un po’ di cautela in merito alle condizioni del nazionale francese.

Quello di Rabiot sarà un ritorno graduale. Contro i toscani, Allegri gli concederà uno spezzone di gara per poi gettarlo nella mischia nel big match della 3a giornata con il Napoli di Spalletti. Per Arthur, invece, bisogna ancora attendere: il centrocampista ex Barcellona tornerà a disposizione dell’allenatore bianconero solo a fine settembre-inizi di ottobre, salvo sorprese.

Infortunio Rabiot, si avvicina l’amichevole con l’Atalanta: le probabili formazioni

Sabato sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena un’amichevole che sa di big match di Serie A: la Juventus di Allegri affronterà l’Atalanta di Gasperini. Sia i bianconeri che gli orobici sono reduci da una sconfitta all’estero: la Vecchia Signora ha rimediato 3 gol dal Barcellona mentre gli atalantini ne hanno subiti 2 dal West Ham.

Ambo le squadre schiereranno la miglior formazione possibile. Probabile l’impiego di Cristiano Ronaldo dal 1′ minuto, così come quello di Chiesa. In casa Atalanta, Muriel è il candidato a guidare l’attacco con Zapata destinato ad accasarsi nuovamente in panchina. Alla spalle della punta colombiana, partono favoriti Pasalic e Miranchuk.

Probabili formazioni Juventus-Atalanta: le possibili scelte di Allegri e Gasperini

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!