Fiorentina, guai per Italiano: Pulgar out in allenamento, cosa filtra in vista del Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Pulgar – Brutte notizie in casa Fiorentina a pochi giorni dalla sfida di campionato col Cagliari. Vincenzo Italiano, infatti, non potrà contare su Erik Pugar che nell’allenamento del mercoledì ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra.

Uno stop che arriva in un momento delicato della stagione e che priva il tecnico di uno dei registi che, finora, è stato impiegato con regolarità in questo avvio di campionato. Per quanto riguarda i tempi di recupero non sono ancora stati comunicate date ufficiali, ma la sensazione è che non si tratti di un problema da poco.

Le condizioni del cileno saranno infatti monitorate giorno per giorno, ma è da escludere certamente una sua convocazione col Cagliari. Difficile addirittura vederlo in campo prima della prossima sosta delle nazionali che ci sarà a metà novembre. Pulgar non prenderà parte quindi ai tanti impegni di campionato ravvicinati in vista per i viola.

www.imagephotoagnecy.it

Infortunio Pulgar: cosa cambia per Italiano

Pulgar, fino a a questo momento, era stato uno dei giocatori rivitalizzati dalla gestione Italiano. Il cileno, che lo scorso anno era ai margini della squadra sotto la guida di Iachini e di Prandelli, è stato spesso preferito a Torreira per il ruolo di regista di centrocampo.

Contro il Cagliari ci sarà quindi spazio per l’ex Arsenal dal 1′, mentre in panchina si accomoderà Amrabat dopo la chance concessa col Venezia. L’ex Verona non ha ancora convinto pienamente il proprio tecnico tanto che a gennaio potrebbe addirittura cambiare aria. Su di lui c’è sempre il Torino di Juric.