
Infortunio Pinamonti – Brutta tegola per l’Empoli di Andreazzoli che al minuto 30 della gara con la Roma è costretto a sostituire Pinamonti per un problema muscolare. L’attaccante ha lasciato il posto a Mancuso.
Un’assenza che costringe il tecnico a rivedere le sue scelte iniziali dato che l’ex Inter era stato confermato in coppia con Di Francesco. Spazio quindi a Mancuso che torna in campo dopo le recenti esclusioni.
Le condizioni del giocatore saranno monitorate nelle prossime ore e si attendono aggiornamenti su quella che è la natura dell’infortunio. Le prime indiscrezioni parlano di un problema al flessore della gamba sinistra.

Infortunio Pinamonti: cosa cambia per Andreazzoli
Andreazzoli, nonostante l’infortunio di Pinamonti, può essere comunque sereno visto che l’attaccante avrà due settimane di tempo per recuperare e tornare a disposizione. Il tecnico infatti spera di recuperarlo per l’ottava giornata di Serie A quando i toscani se la vedranno con l’Atalanta.
In ogni caso non mancano le alternative per Andreazzoli in attacco visto che, oltre a Pinamonti, ci sono altri attaccanti si spessore come Cutrone e Mancuso che possono affiancare o sostituire Di Francesco. L’ex Spal in questo avvio di campionato si è preso infatti una maglia da titolare stupendo un po’ tutti.