Atalanta, lungo stop per Pessina: quali partite salterà e le alternative per Gasperini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Pessina – Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Pessina che, nel corso della gara col Milan, era stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella dopo pochi minuti. Un’assenza che, a detta di molti, ha certamente influito sulla prestazione degli orobici.

Gasperini, che deve fare i conti anche con l’infortunio di Gosens, rischia di fare a meno del campione d’Europa per almeno due mesi visto che, gli esami a cui si è sottoposto il giocatore, hanno evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.

I tempi di recupero minimi sono di circa due mesi, ma le sue condizioni saranno ovviamente monitorate costantemente per vedere come il giocatore risponderà alle terapie. La sensazione è che quindi bisognerà aspettare almeno dicembre prima di vederlo in campo pienamente recuperato.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Pessina: che partite salta il nerazzurro

L’esito degli esami a cui si è sottoposto il giocatore dell’Atalanta hanno confermato le pessime intenzioni avute durante la partita col Milan. Pessina ha infatti riportato una lesione ai flessori che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi. Difficile vederlo sul terreno di gioco prima di dicembre.

Un’assenza davvero importante per Gasperini che dovrà fare a meno di lui per i tanti impegni che vedranno i bergamaschi lottare in campionato e in Champions League. In questi due mesi, infatti, ci saranno le due sfide di coppa col Manchester United (decisive per il passaggio del turno) e le gare contro Empoli, Udinese, Sampdoria, Lazio e Cagliari.

Le alternative non mancano per il tecnico che sarà costretto a dare più minutaggio agli altri trequartisti come Ilicic e Miranchuk, ma potrebbe esserci anche l’avanzamento di Koopmeiners dalla mediana alla linea della trequarti. Con il ritorno di Muriel inoltre non è da accantonare l’ide che si possa passare a un solo trequartista con Malinovskyi in pole sulla concorrenza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!