Roma, un altro infortunio: Pellegrini lascia la Nazionale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Pellegrini – Quanti problemi per la Roma e per la Nazionale! Dopo il forfait di Zaniolo, anche Pellegrini è costretto a lasciare il ritiro dell’Italia. Ne ha parlato in conferenza stampa Roberto Mancini, il quale dovrà fare a meno dei due talenti giallorossi che, per caratteristiche, sarebbero tornati molto utili grazie alla loro duttilità.

Le assenze di Pellegrini e Zaniolo vanno aggiunte a quella di Verratti; anche Barella non è al 100% della condizione e verrà valutato dal tecnico. Emergenza totale, dunque, a centrocampo: Mancini avrà però a disposizione i giovani Tonali e Pobega, già protagonisti in Serie A, e ci saranno nuove convocazioni a causa degli infortuni.

Sono due i giocatori che potrebbero essere convocati. Mancini ha parlato di Pessina: il giocatore è reduce da un infortunio e per questo motivo Mancini avrebbe pensato di escluderlo, ma a causa dei forfait giallorossi il suo nome è tornato di moda. Occhio anche a Frattesi, di cui Mancini ha parlato molto bene in conferenza stampa.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Pellegrini: le condizioni del centrocampista

Il ritiro di Pellegrini è durato meno di un giorno. Appena arrivato a Coverciano gli esami strumentali non hanno lasciato l’idoneità al calciatore, che è dovuto tornare subito a Trigoria. Per Pellegrini si tratta di un’infiammazione al ginocchio, lo stesso problema che si trascina da tempo.

Pellegrini è fondamentale nella Roma e Mourinho ha scelto di farlo giocare ugualmente, responsabilità che lo staff medico della Nazionale ha deciso di non prendere. Per la prossima partita di campionato dovrebbe essere tranquillamente a disposizione: Pellegrini avrà due settimane per riprendersi completamente dopo l’infiammazione.

Infortunio Pellegrini e non solo: le parole di Mancini in conferenza stampa

In conferenza stampa Mancini non ha parlato solo degli infortuni di Pellegrini e Zaniolo, ma anche delle condizioni di Barella, Chiellini e Bonucci, giocatori acciaccati, ma che dovrebbero farcela per la Svizzera e l’Irlanda del Nord. Mancini ha parlato anche di Immobile e Belotti, i quali torneranno a disposizione dopo il forfait per la Nations League.

Giocatori che, secondo le parole di Mancini, sono mancati parecchio nell’ultima sosta per le nazionali. Immobile domina in campionato, mentre fatica a trovare il gol con continuità in Nazionale; discorso analogo per Belotti, appena tornato a disposizione del Torino. Il titolare per la Svizzera sarà probabilmente Immobile, ma vedremo alla solita staffetta tra attaccanti nel corso della partita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!