Napoli, Osimhen fuori un mese: Mertens o Petagna, chi scegliere al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Osimhen potrebbe costringere l’attaccante nigeriano a stare fuori almeno un mese. Fratture multiple scomposte sugli zigomi e situazione da monitorare costantemente nel corso delle prossime settimane. L’ex Lille sarà operato nelle prossime ore e i tempi di recupero, come detto, potrebbero aggirarsi tra i 30-40 giorni.

Cosa cambia al fantacalcio? L’assenza dell’attaccante nigeriano, il quale potrebbe saltare perfino la Coppa D’Africa, sarà colmata dalla presenza di Mertens o da quella di Petagna. Chi sceglierà Spalletti come terminale offensivo in vista delle prossime giornate? La sensazione è che Mertens possa ritrovare posto nell’undici titolare e agire da finto nove.

In calo le chance da titolare di Petagna, anche se l’ex Atalanta contenderà una maglia a Mertens in maniera serrata. L’attaccante belga è pronto a convincere Spalletti a puntare forte su di lui in maniera costante, soprattutto in vista delle prossime partite. Petagna, dal canto suo, garantirà al tecnico azzurro una valida alternativa offensiva grazie alla sua fisicità.

Infortunio Osimhen, fuori un mese: Mertens titolare, Petagna prima alternativa, i consigli fantacalcio

Cosa fare al fantacalcio considerando il lungo infortunio di Osimhen? Come accennato, il nostro consiglio è quello di puntare con forte decisione su Mertens. L’attaccante belga rappresenterà il nuovo punto di forza dell’attacco azzurro. L’attaccante belga sarà schierato nel ruolo di centravanti e sarà chiamato a trascinare in propri compagni.

Da non sottovalutare anche Petagna: l’arieta azzurro potrebbe garantire a Spalletti un assetto tattico differente rispetto a Mertens. Tutto dipenderà dai possibili avversari e da come Spalletti vorrà affrontare le prossime gare. Mertens potrebbe garantirgli maggiore profondità e qualità nel fraseggio stretto, Petagna, invece, potrebbe favorire l’inserimento dei centrocampisti e offrire ottime garanzie nel gioco aereo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!