
Infortunio Osimhen – Non esiste un punto di riferimento come Osimhen nel Napoli, un giocatore in grado di trascinare la squadra con i propri gol e con la forza fisica. Il giocatore è stato convocato dalla propria nazionale, quella nigeriana, in vista della sosta di novembre: segnali confortanti per la sua buona condizione fisica, ma anche preoccupanti per la paura di una ricaduta.
Spalletti spera di poter recuperare Victor Osimhen in tempo già per la sfida di domenica (ore 18) contro il Verona dello scatenato Giovanni Simeone (6 reti nelle ultime 2 apparizioni). Il nigeriano, come noto, era stato costretto a fermarsi alla vigilia del derby campano a causa di una contrattura muscolare al polpaccio destro.
Costretto a saltare la trasferta di Salerno, l’attaccante è rimasto al centro sportivo azzurro di Castel Volturno per sottoporsi ad una serie di esercizi di riabilitazione. In Europa League, nella sfida che vedrà i partenopei affrontare il Legia Varsavia, ovviamente non ci sarà e ancora è incerta la data del suo rientro in campo.
Infortunio Osimhen, Spalletti fa il punto della situazione
Spalletti, ieri sera, ha fatto il punto della situazione. “È da vedere se deve stare fuori un paio di partite. Per domenica – le sue parole rilasciate ai microfoni di Dazn – può anche farcela, abbiamo molta fiducia nei nostri medici”. Ulteriori sviluppi sono quindi attesi nei prossimi giorni, con le sue condizioni che verranno monitorate costantemente dallo staff medico.
Nel caso in cui l’esito dei prossimi esami dovesse invitare alla prudenza allora il Napoli, stando a quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, proverà a farlo restare in città chiedendogli di non rispondere alla convocazione della sua nazionale (impegnata con le gare di qualificazione ai prossimi mondiali).
Infortunio Osimhen, i suoi sostituti nelle prossime gare
L’obiettivo è quello di farlo recuperare al 100%, evitare possibili ricadute ed averlo al massimo della forma nell’importante sfida contro l’Inter in programma il 21 novembre. Con il Verona al suo posto potrebbe giocare dall’inizio Andrea Petagna, apparso brillante ieri con la Salernitana.
“Sono felice di essere qui e insieme al mister e a questo gruppo” le parole dell’ex attaccante della Spal. Chi invece ha deluso è Dries Mertens, ancora a secco in campionato e non riuscito a bucare la difesa amaranto nonostante le occasioni avute.