Osimhen è stato convocato: chiaro messaggio per i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Osimhen convocato dalla Nigeria per la Coppa D’Africa: è questa l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore e pronta a trovare conferme ufficiali già nel corso delle prossime settimane. L’attaccante nigeriano, attualmente fermo ai box per infortunio, potrebbe rispondere presente alla sua Nazionale in vista del pre-ritiro.

La Coppa d’Africa, come noto, partirà ufficialmente il 9 gennaio e terminerà il 6 febbraio. Osimhen, dopo l’operazione delle scorse settimane, dovrà stare fermo per circa 90 giorni, tempi di recupero che potrebbero impedirgli di scendere in campo con la sua Nigeria in vista dell’imminente appuntamento.

La Nigeria, dal canto suo, avrebbe già comunicato al Napoli la sua volontà di convocare Osimhen per il pre-ritiro, per poi valutare le sue condizioni in vista dell’inizio della Coppa D’Africa fissata per il 9 gennaio. Il club partenopeo sarebbe pronto a opporsi a questo possibile scenario perchè la prognosi comunicata dai medici dopo l’operazione è stata fissata per 90 giorni.

Osimhen convocato in Coppa D’Africa: duello Nigeria-Napoli? I tempi di recupero dall’infortunio

Come rivelato nei giorni scorsi, l’infortunio di Osimhen potrebbe costringere l’attaccante nigeriano a stare fuori per circa 90 giorni. Tuttavia, come anticipato dalle ultime indiscrezioni, il centravanti del Napoli potrebbe bruciare le tappe del suo recupero e tornare a disposizione dopo circa 60 giorni.

Anche nella migliore delle ipotesi sui tempi di recupero, però, Osimhen difficilmente potrà rispondere presente alla convocazione della Nigeria in Coppa D’Africa, aspetto che potrebbe portare la Nazionale africana ad aprire un dibattito serrato con il Napoli per il possibile via libera. Osimhen potrebbe recuperare prima dei 90 giorni indossando una speciale mascherina in carbonio, ma è chiaro che lo staff medico del Napoli non darà il via libera a un ritorno in campo affrettato e che possa a mettere a rischio la salute dell’attaccante nigeriano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!