
Infortunio Nastasic – Ci sono importanti novità riguardo l’infortunio di Nastasic. La sua condizione sta particolarmente a cuore ai tifosi e alla dirigenza della Fiorentina a causa delle assenze di Martinez Quarta e Milenkovic: se non dovesse recuperare, la Viola si ritroverebbe senza centrali.
Nastasic si è infortunato con la nazionale serba ed è rientrato immediatamente a Firenze per sottoporsi gli accertamenti. Dopo gli esami, è uscito un comunicato della Fiorentina sulle condizioni del giocatore: si tratta di una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra.
Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni e il giocatore ha già cominciato un percorso terapeutico. Non riuscirà, però, a giocare contro il Milan: la situazione difensiva per Italiano sarà molto complicata contro quello che è il 2° miglior attacco della Serie A. Ecco chi dovrebbe scendere in campo al centro della difesa.
Infortunio Nastasic: la soluzione di Italiano per la difesa
Nastasic dovrà ancora sottoporsi ad accertamenti, ma non ci sarà per la partita contro il Milan: sarebbe potuta essere una grande occasione per lui che in questo inizio di stagione ha giocato solo 1 partita da titolare. Al fantacalcio è stato una completa delusione poiché in molti si aspettavano una sua titolarità al fianco di Milenkovic.
Italiano farà affidamento su Igor, l’unico centrale di ruolo a disposizione. Il brasiliano sarà affiancato da Venuti, terzino che all’occorrenza può adattarsi anche in mezzo alla difesa. Attesa la convocazione del giovane Frison che potrebbe entrare a partita in corso.