Guai per Italiano, Fiorentina senza centrali contro il Milan: novità su Nastasic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Nastasic – La situazione difensiva è un grande problema per la Fiorentina. Sabato 20 novembre contro il Milan non solo mancheranno Milenkovic e Martinez Quarta a causa della squalifica, ma potrebbe non farcela neanche Nastasic. Per il difensore si tratta di un infortunio subito con la nazionale serba.

Ne ha parlato il dottor Pengue, il medico sociale della Fiorentina: il difensore viola ha un problema al soleo della gamba sinistra e potrebbe non farcela in vista del Milan. Italiano sta già pensando a una soluzione in vista della 13^ giornata, ma la disponibilità di difensori centrali è molto scarsa.

L’unico centrale certo del posto sarà Igor: al suo fianco potrebbe giocare Terzic, un difensore della Primavera oppure abbassarsi uno tra Amrabat e Benassi in una soluzione provvisoria. Più probabile, però, la volontà di Nastasic di stringere i denti e di provare ad esserci: saranno importanti gli esami a cui dovrà sottoporsi in questi giorni.

Infortunio Nastasic: i problemi di Italiano

Italiano si troverà ad affrontare il 2° miglior attacco del campionato con una difesa dimezzata. In questo inizio di campionato, però, la Fiorentina ha la 5^ miglior difesa del campionato avendo subito solo 14 reti. Il gioco di Italiano è molto ruvido in fase difensiva, e ciò allontana la pericolosità dal proprio portiere.

La Fiorentina, infatti, è la 2^ squadra con più ammonizioni (38) e la 1^ per espulsioni (4). La Viola, inoltre, è una delle squadre che subisce meno tiri in porta (la 3^ con solo 35 tiri). I difensori viola saranno costretti a fare gli straordinari anche contro il Milan di Pioli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!