Cagliari, allarme Nainggolan: polpaccio ko! Ecco i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Piccola preoccupazione in casa Cagliari per quel che riguarda l’infortunio di Nainggolan, il quale, dopo il risentimento muscolare di ieri, non ha preso parte neanche alla seduta d’allenamento odierna.

Il centrocampista rossoblù potrebbe sottoporsi oggi agli esami strumentali, i quali potrebbe evidenziare maggiori dettagli sull’infortunio e sui potenziali tempi di recupero. Piccola preoccupazione, ma sostanziale ottimismo.

Il Ninja potrebbe saltare il primo match di recupero relativo alla 25^ giornata e tornare a disposizione per l’inizio della 27^ giornata in programma dal 23 giugno.

Ottimismo bocciato sul nascere dall’esito degli esami strumentali e dal comunicato della società rossoblu. Possibile stop di circa tre settimane: “A riposo Radja Nainggolan: nella giornata di oggi il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Per il centrocampista rossoblù sono ora previste terapie specifiche per recuperare dall’infortunio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club

Infortunio Nainggolan, rimandate le prove di finto nove: Zenga inaugura il 3-5-2

Prove concrete di 3-5-2 in casa Cagliari con Pereiro provato nella posizione di seconda punta, considerata la squalifica di Joao Pedro nel match di recupero contro il Verona.

L’uruguaiano potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa dei rossoblù in vista delle ultime 12 partite di campionato, 13 contando il match di recupero della 25^ giornata.

A centrocampo regia affidata a Cigarini, con Nandez e e Pellegrini schierati nelle posizioni di esterni di destra e sinistra. Rog e Ionita (o Nainggolan in caso di recupero), completeranno la linea mediana degli isolani.

Ipotesi, prove e tentativi: Zenga potrebbe puntare anche sul solito 4-3-3, azzardando la mossa Nainggolan nella posizione di finto nove.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!