
Infortunio Mertens- Buone notizie in casa Napoli e per Gattuso, il quale potrà fare affidamento su Mertens in vista delle prossime sfide. L’attaccante belga tornerà a Napoli nelle prossime ore, dopo le cure in Belgio a causa di una caviglia malconcia.
Mertens continuerà il suo lavoro personalizzato fino a quando la caviglia non sarà guarita totalmente: nessuna forzatura e nessun rischio. Mertens potrebbe tornare tra i convocati già dall’imminente sfida di campionato contro la Juventus.
Qualora l’attaccante belga dovesse alzare bandiera bianca i bianconeri, il suo recupero potrebbe slittare alla sfida successiva contro l’Atalanta, match valido per la 23^ giornata di Serie A.
Infortunio Mertens, come cambia l’attacco del Napoli
Il ritorno di Mertens e quello contemporaneo di Osimhen, potrebbero spingerà Gattuso a rivalutare le mosse offensive in vista del proseguimento della stagione.
Non è escluso che Gattuso possa pensare a un attacco con Mertens trequartista alle spalle del centravanti nigeriano con Lozano e Insigne sugli esterni. In questo caso Zielinski farebbe ritorno a centrocampo al fianco di Bakayoko, giocandosi una maglia da titolare con Demme o Fabian Ruiz.