Napoli, brutte notizie per Mertens: l’esito degli esami

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Mertens: come se non bastasse la sconfitta sul campo dell’Inter e l’espulsione del capitano Insigne, il Napoli dovrà fare i conti anche con il problema alla caviglia riportato dall’attaccante belga.

Dries Mertens è stato infatti costretto a uscire dopo pochi minuti dal match di San Siro, in lacrime e con una caviglia decisamente gonfia: il calciatore si è sottoposto in giornata agli esami strumentali che hanno dato il seguente esito.

“Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio”.

Un problema abbastanza serio, dunque, che lo terrà sicuramente fuori per le prossime due partite di campionato, ma che potrebbe non renderlo disponibile neanche al rientro dalla sosta natalizia.

L’infortunio di Mertens, come si legge nel comunicato, verrà rivalutato dallo staff medico tra 3 settimane, periodo nel quale il calciatore sarà sicuramente indisponibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!