Napoli, infortunio Mertens: c’è la data del rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Mertens – Il Napoli dopo quattro giornate di campionato si ritrova primo in classifica a punteggio pieno. Sono infatti dodici i punti raccolti dagli uomini di Spalletti in questo avvio di stagione, nonostante i tanti giocatori infortunati che in queste settimane non sono stati a disposizione del tecnico toscano.

Assenze che hanno riguardato tutti i reparti e che hanno costretto l’ex allenatore di Roma e Inter a trovare nuove soluzioni. Tra i giocatori che però Spalletti non ha mai potuto utilizzare (nemmeno i precampionato) c’è Mertens, ma ci sono buone notizie a riguardo.

Il belga, infatti, è ormai pienamente recuperato ed è vicinissimo alla convocazione. Mertens però verrà ancora risparmiato nella gara contro la Sampdoria della 5^ giornata, mentre prende quota un suo ritorno in campo nel turno successivo che vedrà gli azzurri impegnati col Cagliari.

http://www.imagephotoagency.it/

Infortunio Mertens: cosa cambia per Spalletti

Il rientro di Mertens non modifica quello che è l’undici ideale nella testa di Spalletti, ma senza dubbio rappresenta un’ottima alternativa per spaccare le partite anche in corsa. Il belga inoltre potrebbe far rifiatare i titolari in vista dei tanti impegni ravvicinati del Napoli in campionato e in Europa League.

Il momento di forma straordinario vissuto da Osimhen rende difficile un possibile utilizzo di Mertens come punta centrale dal 1′ nelle prossime sfide, ma il belga può anche giocare al posto di Zielinski come sottopunta o largo a sinistra. Un rientro importante e tanto atteso dai fantallenatori che hanno puntato su di lui dopi una stagione altalenante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!