Napoli, infortunio Mertens: le ultime sulle condizioni dell’attaccante belga

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Mertens: l’uscita dal campo di Dries Mertens, dopo mezz’ora di gioco, ha spaventato i tifosi del Napoli e anche i fantallenatori i quali speravano di ricevere dei bonus importanti dall’attaccante belga.

Durante l’intervista post-partita, Gattuso è apparso un po’ preoccupato in merito alle condizioni di Mertens, specialmente per il ritorno dell’ottavo di Champions contro il Barcellona: ” Mertens ha preso una ginocchiata sul gluteo e non riusciva a correre. Spero non sia nulla di grave. Spero di arrivare nel migliore dei modi all’8 agosto contro il Barcellona”.

Con un tweet, il Napoli ha gettato acqua sul fuoco. Il club partenopeo ha rassicurato l’ambiente sull’infortunio di Mertens: si tratta solo di un trauma contusivo al gluteo, un fastidio muscolare di lieve entità che potrebbe portare il belga a saltare solamente la trasferta di Parma.

Infortunio Mertens: come si presenterà l’attacco del Napoli contro il Parma?

L’assenza quasi certa di Mertens complicherà i piani di Gattuso in vista della trasferta di Parma. Oltre al belga, mancherà anche Milik per squalifica.

Vista la penuria di attaccanti, Gattuso potrebbe adottare la soluzione Politano come “falso nove” oppure giocare la carta Lozano, sempre nel ruolo di centravanti. L’allenatore degli azzurri dovrà solamente scegliere la via migliore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!