
Durante il posticipo dell 12^ giornata di Serie A, a 20 minuti dalla fine del match e con il risultato ancora fermo sullo di 0-0 si è verificato l’infortunio Matuidi: il francese è stato costretto al cambio, al suo posto Rabiot. Il numero 14 è uscito dolorante per una botta al costato. Un forte dolore che gli ha impedito di proseguire il match contro i rossoneri.
Poco prima dell’infortunio Matuidi, al minuto 55 Cristiano Ronaldo ha lasciato anzitempo il campo: il portoghese sostituito da Dybala, che poi ha deciso la gara, è andato velocemente negli spogliatoi.
Dopo la partita, a causa dell’infortunio Matuidi, il francese si è recato al J Medical per effettuare dei controlli e verificare l’entità. Si teme la rottura di una costola che potrebbe mettere a serio rischio la sua convocazione in Nazionale: anche Maurizio Sarri è intervenuto a riguardo. “I medici sospettano che abbia preso un colpo al costato. La sensazione è che possa avere anche una piccola fratturina”, ha detto l’allenatore nel post gara. Tra oggi e domani si dovrebbero avere maggiori certezze sulle sue condizioni.