
L’infortunio di Mario Rui preoccupa Spalletti e i tifosi napoletani. Per lui si tratta di un affaticamento muscolare, quindi niente di particolarmente grave, ma a causa dei tanti impegni di dicembre potrebbe essere costretto a saltare alcune partite. Sarà in dubbio per la partita contro il Milan e questo potrebbe essere un grande problema per i fantallenatori.
Nonostante la condizione fisica precaria, infatti, Mario Rui proverà a recuperare per l’importante sfida Scudetto. Le sue condizioni saranno valutate fino all’ultimo perché Mario Rui è diventato un giocatore fondamentale in difesa. Nella preoccupazione generale, ha fatto chiarezza l’agente Mario Giuffredi a TMW.
L’agente ha chiarito quelli che saranno i tempi di recupero del giocatore. La certezza è quella di avere Mario Rui in campo per la partita del 22 dicembre contro lo Spezia al Maradona, ma Spalletti proverà a recuperare Mario Rui per il 19 dicembre, data di Milan-Napoli, a causa di un motivo molto preciso.
L’infortunio di Mario Rui commentato dall’agente Giuffredi
Perché Mario Rui è così importante per il Napoli, tanto da provare a rischiare per averlo in campo contro il Milan? Mario Giuffredi ha detto la sua sull’importanza di Mario Rui per il Napoli: “È l’unico terzino sinistro che hanno in rosa ed è uno dei migliori giocatori del Napoli”.
In difesa l’assenza di Mario Rui sarebbe molto pesante: dopo Di Lorenzo, Mario Rui è il giocatore del Napoli con più minuti giocati (1514), un vero insostituibile che ha giocato tutte e 17 le partite da titolare. Inoltre, Mario Rui si sta rendendo anche molto pericoloso in chiave offensiva: è il 2° giocatore del Napoli per occasioni da tiro create in tutto il campionato. Per questo motivo Spalletti farà il possibile per averlo a Milano, anche per la gioia dei fantallenatori.