Napoli, Manolas fa sorridere Spalletti: cosa filtra in vista dell’Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Manolas – Buone notizie per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Alla seduta di allenamento odierno infatti, come confermato dal club attraverso un report, ha preso parte anche Kostas Manolas reduce da un infortunio rimediato nell’ultimo turno di Europa League contro il Legia Varsavia.

Il difensore, nell’occasione, subito dopo essere entrato in scivolata per bloccare un avversario era rimasto a terra chiedendo il cambio immediato. I test effettuati nelle ore successive avevano fatto emergere una lesione di basso grado del gluteo destro: una tegola improvvisa per Manolas, costretto così a saltare 5 partite.

Ora, però, le sue condizioni sono migliorate ed oggi il calciatore ha potuto lavorare insieme al resto dei compagni, sotto lo sguardo attento di Spalletti. Probabile quindi che il greco venga inserito nella lista dei convocati per la partita di domenica, che vedrà gli azzurri affrontare l’Inter alle ore 18 nell’ambito della 13^ giornata del campionato.

Infortunio Manolas, il giocatore verso la convocazione

Una decisione in merito, in ogni caso, verrà presa nei prossimi giorni. Per Manolas, fin qui, la stagione è stata in chiaroscuro: soltanto 6 presenze di cui 4 in Serie A e 2 in Europa League, per un totale di 474 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Il motivo è da ricercare nell’esplosione di Amir Rrahmani il quale, insieme a Kalidou Koulibaly, sta contribuendo a blindare la porta di David Ospina (appena 4 reti subite).

Il greco, ipotizzando lo scarso minutaggio che avrebbe ricevuto, in estate aveva chiesto di poter andare via trattando direttamente con l’Olympiakos. L’operazione, alla fine, non si è concretizzata a causa delle pretese economiche del Napoli, ritenute troppo alte dal club ellenico (15 milioni). La trattativa potrebbe riprendere durante la sessione invernale del mercato ma nel frattempo Spalletti si gode il ritorno di Manolas.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!