Atalanta, Malinovskyi corre verso il recupero: ma non c’è fretta, ecco quando torna

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio MalinovskyiQuando torna Ruslan Malinovskyi? È questa la domanda che, a meno di un mese dall’inizio del campionato e della conseguente asta del fantacalcio, molti fantallenatori si stanno facendo. Il trequartista dell’Atalanta, nelle scorse settimane è stato costretto a operarsi per eliminare definitivamente un problema di ernia: problema che lo aveva costretto a dare forfait contro l’Inghilterra nel match di Euro 2020 con la maglia della Nazionale ucraina.

Oggi, La Gazzetta dello Sport, ha riportato un importante aggiornamento sulle condizioni fisiche di Malinovskyi, informazioni chiave in ottica fantacalcio per milioni di fantallenatori che aspettano di sapere come e quando potrà tornare al 100% della condizione. Il quotidiano sottolinea come l’ucraino abbia accelerato notevolmente il percorso di guarigione dopo l’operazione di ernia dello scorso 8 luglio potendo addirittura tornare disponibile per la 1ma giornata del campionato.

L’intervento aveva fatto temere un rientro dopo la sosta del campionato, ovvero per metà settembre, dal momento che in casi come questo le previsioni di completa guarigione sono di circa 45 giorni. Ma il centrocampista ucraino sta bruciando velocemente le tappe, segno della già buona condizione fisica e con ogni probabilità i fantallenatori potranno schierarlo alla 1ma giornata di campionato del 21 agosto (quando l’Atalanta sfiderà il Torino, ndr) o al massimo per la gara del 28 agosto contro il Bologna.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Musso avverte i fantallenatori: “Obiettivo clean sheet”

www.imagephotoagency.it

Infortunio Malinovskyi:

Dunque, Ruslan Malinovskyi a 44 giorni dall’operazione all’ernia sarà con molte probabilità regolarmente in campo. Il tutto senza correre troppi rischi dal momento che Gasperini può contare, in sua assenza, di giocatori come Pasalic o Miranchuk da schierare titolari nel 3-4-1-2. I fantallenatori possono quindi dormire sogni tranquilli: Malinovskyi sta lavorando sodo per arrivare al 100% all’inizio del campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!