Milan, infortunio Maignan: i reali tempi di recupero, tutte le partite che salterà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Maignan – Il verdetto tanto temuto dai tifosi del Milan, alla fine, è arrivato. Mike Maignan resterà fuori per un lungo periodo che molti addetti ai lavori, compresa la Gazzetta della Sport, calcolano in circa 2 mesi. Il francese, nella giornata di oggi, si opererà per risolvere il problema alla mano sinistra rimediato in occasione della partita di Champions League in casa del Liverpool.

Il giocatore, arrivato a fine maggio da Lille per 15 milioni (tra parte fissa e bonus), in queste settimane ha provato a resistere al dolore divenuto alla fine insostenibile. Da qui la decisione, comunicata alla dirigenza nelle ultime ore di sottoporsi all’intervento chirurgico in modo tale da guarire dal tutto e risolvere la questione in maniera definitiva. 

“Il persistere di una sintomatologia dolorosa al polso sinistro di Mike Maignan impone dopo parere specialistico – aveva comunicato il club rossonero ieri attraverso una nota – una artroscopia che verrà eseguita dal Professor Loris Pegoli”. Una tegola inaspettata per il tecnico Stefano Pioli, che ora dovrà fare a meno di lui in numerose partite. Quante, in particolare?

Infortunio Maignan, il francese fuori circa 2 mesi: le partite che salterà

Dando uno sguardo al calendario, il portiere salterà tra le 10 e le 15 gare tra campionato e Champions League. In particolare, sarà assente negli incontri che vedranno la squadra affrontare l’Hellas Verona (sabato), il Porto (sia l’andata di martedì che il ritorno del 3 novembre), il Bologna (23 ottobre), il Torino (26), la Roma (31), l’Inter (7 novembre), la Fiorentina (20), l’Atletico Madrid (24), il Sassuolo (28), il Genoa (primo dicembre), la Salernitana (4), il Liverpool (7) e l’Udinese (11).

Ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni di Maignan, e ai possibili tempi di recupero, verranno forniti nel corso della giornata odierna non appena si concluderà l’operazione chirurgica. Il club, nel frattempo, ha scelto di cautelarsi acquistando lo svincolato Antonio Mirante (di recente nel mirino dello Spezia). Al momento non è ancora chiaro chi tra lui e Anton Tatarusanu sarà il titolare, l’unica certezza è che l’assenza di Maignan rappresenta un duro quanto inaspettato colpo per il Milan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!