Milan, Maignan torna subito in campo: sorride Pioli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Maignan – Il Milan prova a voltare pagina dopo la sconfitta subita per mano della Fiorentina. Grazie al contestuale ko del Napoli, i rossoneri hanno mantenuto la vetta della classifica (a +4 dall’Inter) e già dalla giornata odierna inizieranno a concentrarsi sulle prossime sfide in programma contro l’Atletico Madrid (mercoledì) ed il Sassuolo (domenica).

Proprio in occasione della gara di campionato potrebbe avvenire un rientro molto importante per il tecnico Stefano Pioli: quello di Mike Maignan. Il portiere, acquistato in estate dal Lille campione di Francia in cambio di poco meno di 15 milioni, come noto è fuori da inizio ottobre a causa di un infortunio al polso che lo ha obbligato a finire sotto i ferri.

Il periodo di recupero, inizialmente, era stato stimato in 10 settimane tuttavia qualcosa negli ultimi giorni è cambiato. Maignan, infatti, sta bene e punta a rientrare in gruppo già nelle prossime ore. Il tecnico Pioli lo valuterà e, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, non è escluso che possa schierarlo subito titolare nella partita che vedrà i rossoneri affrontare il Sassuolo.

Infortunio Maignan, il francese punta a rientrare contro il Sassuolo

A fargli posto sarà inevitabilmente Ciprian Tatarusanu. Il rumeno, entrato di recente nella storia del Milan in seguito al rigore parato a Lautaro Martinez, gode della stima della dirigenza e del proprio allenatore tuttavia il francese è considerato un portiere di livello superiore. Un pensiero suffragato dai dati registrati dai due calciatori fin qui.

Con Maignan in porta, ad esempio, la formazione ha incassato appena 6 reti in 7 presenze restando imbattuta nel torneo. Tatarusanu, invece, in 6 incontri ne ha subiti invece 10 di cui 4 nell’ultimo turno di campionato. Ecco perché Pioli spera che in questi giorni arrivino altri segnali positivi da Maignan: il Milan, per continuare a coltivare il sogno scudetto, ha bisogno di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!