Milan, Maignan in campo: il retroscena dietro l’allenamento del portiere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Maignan – Uno dei casi più importanti al fantacalcio è stato quello del portiere del Milan. Dopo l’infortunio di Maignan, combinato a quello del 3° portiere Plizzari, la dirigenza rossonera è corsa ai ripari acquistando Mirante tra gli svincolati. In molti si sono preoccupati della titolarità di Tatarusanu, ma il portiere rumeno si è conquistato il posto a suon di buone prestazioni.

Il portiere titolare, però, è Mike Maignan. Il francese riuscirà a tornare soltanto a inizio 2022: il suo 2021, anno che gli ha portato molte gioie grazie alla vittoria del campionato con il Lille, è terminato. Maignan si è operato al polso sinistro, un punto del corpo estremamente delicato per un portiere.

Il portiere francese, però, ha grande voglia di tornare in campo. Si è imposto come ottimo sostituto di Donnarumma nelle sue prime uscite, ma i tifosi rossoneri dovranno attendere per vederlo di nuovo tra i pali. Nel frattempo, però, Maignan ha già cominciato ad allenarsi.

Infortunio Maignan: il portiere francese torna in campo ad allenarsi

La voglia di campo è tanta. Maignan è tornato ad allenarsi…con i piedi. Il portiere francese ha disputato la partitella con i compagni con la mano protetta e come giocatore di movimento, con lo scopo di tornare in attività e mantenersi in forma nonostante lo stop.

La volontà del giocatore e dello staff rossonero, inoltre, è quella di migliorare l’utilizzo dei piedi da parte del portiere. Nel calcio di oggi, come sappiamo, un portiere non deve soltanto parare, ma deve essere il primo costruttore della manovra. Questo periodo di convalescenza sarà utile a Maignan per migliorare anche in questo fondamentale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!