📢 FLASH | Infortunio Maggiore: gli aggiornamenti sul centrocampista dello Spezia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Maggiore – Piove sul bagnato per lo Spezia, che perde il suo capitano e uomo più rappresentativo a metà del secondo tempo. Dopo una buona prima frazione di gioco, infatti, lo Spezia si ritrova in posizione di svantaggio contro il Milan, grazie alla rete di Daniel Maldini.

Maggiore ha chiesto la sostituzione durante il secondo tempo. Non chiare le dinamiche dell’infortunio e l’entità del problema fisico. Al suo posto è entrato Salva Ferrer: come spesso accade, infatti, Thiago Motta schiererà i propri terzini nel ruolo di mezz’ali, senza cambiare troppo tatticamente.

In questo sabato pomeriggio lo Spezia potrebbe ricordare maggiormente il gol subito da Daniel Maldini, terzo nella generazione della famiglia, che la propria prestazione. Uno Spezia alla ricerca del pareggio: cerchiamo di capire la disposizione tattica scelta da Thiago Motta dopo l’infortunio di Maggiore.

Infortunio Maggiore: la sostituzione e le scelte di Thiago Motta

Come abbiamo anticipato, Thiago Motta ha deciso di sostituire Giulio Maggiore con Salva Ferrer. L’abitudine dell’allenatore dello Spezia, infatti, è quella di schierare terzini come mezz’ali: l’ha fatto con Bastoni, con Salva Ferrer e anche con Sala. Da un punto di vista tattico, quindi, non cambia il 4-3-3.

Maggiore si è reso protagonista non soltanto dell’infortunio che l’ha costretto al cambio, ma anche di un’azione estremamente pericolosa sciupata a pochi passi dalla porta difesa da Mike Maignan. Ha spedito alto un cross perfetto di Gyasi con il mancino, a Maignan praticamente battuto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!