Lazio, tegola Luiz Felipe: il difensore si opererà in Germania

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Luiz Felipe – Brutta tegola in casa Lazio per quanto riguarda le condizioni fisiche di Luiz Felipe. Il difensore brasiliano soffre da tempo di problematiche fisiche che non gli permettono di poter scendere in campo con continuità, ma ora il problema si è fatto serio.

Dopo l’importante vittoria nel derby contro la Roma per 3-0 il difensore è volato in Germania per un consulto sui problemi alla caviglia che lo limitano da tempo. Il responso non è stato affatto positivo: al giocatore sarebbe stata consigliata un’operazione alla caviglia destra.

Infortunio Luiz Felipe: quanto rischia di stare fuori?

L’edema osseo che si porta dietro da settembre rischia di limitarlo sempre di più e di dargli problematiche più serie nel lungo periodo. Per risolverlo servirebbe un intervento chirurgico che terrebbe il difensore lontano dai campi 2/3 mesi.

L’alternativa, come detto, più rischiosa e poco raccomandabile, è di proseguire con le terapie conservative così da permettergli di operarsi in estate e avere tempo per recuperare in vista dell’inizio della prossima stagione.

Le parole di Inzaghi: gli ultimi aggiornamenti

Nella conferenza stampa pre Coppa Italia l’allenatore della Lazio ha confermato che il giocatore dovrà operarsi: “Luiz Felipe? Sono arrivate notizie non confortanti dalla caviglia di Luiz Felipe che non ce lo farà avere a disposizione per diverso tempo”.

Luiz Felipe, dunque, si sottoporrà domani o dopodomani all’intervento, assistito dal medico del Bayern, per rimuovere un corpo da 2-3 cm in artroscopia e risolvere così il problema di una caviglia che si gonfiava al minimo sforzo: per rivederlo bisognerà aspettare la seconda metà di marzo/inizio aprile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!