
Infortunio Lovato – Arrivano brutte notizie per l’Atalanta dalla partita tra l’Italia U21 contro l’Irlanda. Al 34mo, infatti, Matteo Lovato è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare.
Al suo posto il ct Nicolato ha mandato in campo Lorenzo Pirola, difensore di proprietà dell’Inter e in prestito al Monza. Le condizioni del difensore orobico saranno monitorate nelle prossime ore e c’è attesa di conoscere la reale entità del suo infortunio e i tempi di recupero.
In ogni caso resta una brutta tegola per Gasperini che, anche nel corso dell’ultima sosta per le nazionali, aveva dovuto fare i conti con diverse defezioni dei tanti nazionali in giro per il mondo. La speranza è che ovviamente non si tratti di nulla di grave, ma per questo si dovranno attendere gli esami a cui il giocatore si sottoporrà forse già nella giornata di domani.
Infortunio Lovato: cosa cambierebbe per l’Atalanta
Matteo Lovato, dopo un primo periodo di adattamento, è stato gettato nella mischia solo recentemente da Gasperini come conseguenza degli infortuni che avevano colpito la retroguardia dell’Atalanta. nelle ultime giornate, infatti, l’allenatore aveva dovuto fare a meno di diversi titolari come Djimsiti, Demiral, Palomino e Toloi.
Con il rientro degli infortunati, Lovato tornerà a essere una delle prime alternative in caso di necessità e di turnover in vista degli impegni di campionato e Champions League. Un elemento per questo molto utile a Gasperini che, quindi, spera di averlo a disposizione il prima possibile.