Lazio, infortunio Lazzari: le condizioni del difensore e tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Lazzari – Ancora dubbi riguardo le condizioni di Manuel Lazzari: l’esterno classe ’93 è uscito di scena al 25′ di Lazio – Spezia a causa di un problema muscolare al polpaccio destro. La partita è poi terminata 6-1 per i ragazzi di Maurizio Sarri, il quale ha potuto gioire per la seconda vittoria consecutiva, ma anche per un probabile rientro anticipato del suo terzino destro.

A fine gara l’allenatore toscano aveva dichiarato: “Si è fermato in tempo ai primi segnali. Non sembra un infortunio grave, però dovrà riposare qualche giorno”. Manuel Lazzari si è fermato al primo fastidio provato al polpaccio, chiedendo subito la sostituzione. Questa sua scelta potrebbe aver scongiurato rischi maggiori, come ad esempio uno stiramento, guaio che avrebbe potuto tenerlo fuori più a lungo.

Manuel Lazzari, invece, spera di tornare già contro il Galatasaray per il match di Europa League di giovedì sera, oppure al massimo per la sfida contro il Cagliari valevole per la 4^ giornata di Serie A. Ciò che appare certa, però, è la sua assenza dal campo di San Siro per la 3^ giornata contro il Milan. Chi sostituirà il terzino italiano in questa importante sfida contro i rossoneri?

Lazio, infortunio Lazzari: ecco il possibile sostituto per il match contro il Milan

Per l’intera durata della scorsa stagione, Manuel Lazzari è stato padrone della fascia destra della Lazio. Dalla parte opposta, invece, a calpestare la linea laterale sinistra ci pensava Adam Marusic, il più presente in quanto a minuti giocati sotto la direzione di Simone Inzaghi. Con 2966 minuti disputati, infatti, l’esterno montenegrino ha staccato lo stesso Lazzari, al sesto posto con 2613 minuti.

Una delle migliori capacità di Marusic, infatti, è proprio la duttilità. Sia lui che Hysaj sono destri, ma sono bravi a posizionarsi anche sulla fascia sinistra del campo. Tra i due, sarà proprio Marusic a slittare a destra, pronto ad affrontare la velocità di uno tra Rebic e Leao. Dalla parte opposta, invece, toccherà all’intelligenza tattica di Hysaj tenere a bada Saelemakers e soprattutto le sovrapposizioni di Calabria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!