Milan, out Kessié e non solo: gli indisponibili per il Bologna

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Kessié – Emergenza senza fine per il Milan di Pioli, squadra molto sfortunata in questo inizio stagione. L’anno scorso, nel periodo decisivo del campionato e durante le partite dei sedicesimi di Europa League, proprio a causa degli infortuni il Milan non è riuscito a reggere il doppio impegno, crollando in campionato.

Quest’anno, invece, a risentirne sono stati i gironi di Champions League: con 3 sconfitte su 3 il Milan è ultimo nel girone, soprattutto a causa dei torti arbitrali. Non una squadra fortunata il Milan, che nella sfida contro il Bologna risentirà anche dell’assenza di Kessié.

Il centrocampista ivoriano salterà la 9^ giornata di campionato a causa di un’influenza che lo perseguita da tutta la settimana. Come ha raccontato Pioli in conferenza stampa, tutti i tamponi di Kessié sono risultati negativi, quindi gli altri giocatori rossoneri possono stare tranquilli.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Kessié: chi sono gli altri indisponibili in vista del Bologna

Non solo Franck Kessié, ovviamente: sono tanti gli infortunati nel Milan. Il reparto più colpito e che ha reso necessario l’intervento sul mercato con l’acquisto dello svincolato Mirante, è quello della porta. Out ancora Plizzari e Maignan, in porta ci sarà Tatarusanu.

Fuori ancora Florenzi che dovrebbe tornare a inizio novembre, ma l’assenza più pesante in difesa è quella di Theo Hernandez, ancora positivo, così come Brahim Diaz a centrocampo. Al suo posto avrebbe potuto giocare Messias, ma il brasiliano sarà fuori per altre 2/3 settimane. Fuori anche Rebic: troppo forte il dolore alla caviglia, ma dovrebbe essere convocato nel turno infrasettimanale.

Infortunio Kessié, chi lo sostituirà e il resto della formazione per il Bologna

Chi è rimasto nel Milan? Non moltissimi giocatori, ma Pioli riuscirà comunque a schierarne 11. In porta, come anticipato, ci sarà sicuramente Tatarusanu; davanti a lui la coppia di centrali sarà quella formata da Tomori e Kjaer. Ballottaggio Kalulu-Ballo Touré, con il primo favorito.

Se dovesse giocare Kalulu, si posizionerebbe a destra, facendo slittare Calabria a sinistra. L’assenza di Kessié libera il posto alla coppia Tonali-Bennacer. Sulla trequarti è certo il posto di Saelemakers e Leao, mentre al centro ci sarà Krunic. Giroud o Ibrahimovic davanti? Lo svedese sembra recuperato e voglioso di giocare, è il favorito per il posto da titolare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!