Cagliari, infortunio Keita Balde: il comunicato del club, fissata la data del rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Keita Balde – Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di salute di Keita Balde. L’attaccante, costretto a saltare la gara dello scorso lunedì sera per una tonsillite, nella giornata di oggi si è operato per mettersi definitivamente alle spalle questo spiacevole problema.

L’attaccante senegalese non ci sarà quindi nella sfida contro l’Atalanta della 12^ giornata, visto che il comunicato ufficiale del club parla espressamente di riposo. Questo il testo integrale della nota ufficiale del Cagliari: “Nella giornata odierna Keita Baldé è stato sottoposto ad un intervento di drenaggio di ascesso retro tonsillare eseguito presso la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria del Santissima Trinità di Cagliari, dove si trova tuttora ricoverato. Per il calciatore riposo e terapie specifiche, in attesa di poter riprendere prossimamente l’attività agonistica“.

In aiuto dell’ex attaccante di Sampdoria e Monaco, c’è l’imminente pausa per gli impegni delle nazionali che gli permetterà di avere una settimana in più per riposare e iniziare a riprendere la giusta forma. Nel mirino di Keita Balde, al momento, c’è la 13^ giornata di Serie A quando i sardi affronteranno il Sassuolo al Mapei Stadium.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Keita Balde: le alternative a disposizione di Mazzarri

Mazzarri, contro l’Atalanta, dovrà fare a meno ancora di Keita Balde che, prima di questo improvviso forfait, si era preso una maglia da titolare nell’undici sardo. Il senegalese, infatti, dal suo arrivo nelle battute finali di calciomercato è partito ben 6 volte come titolare (nelle 8 presenze totali).

L’unica alternativa presente in rosa per Mazzarri è rappresentata da Leonardo Pavoletti che quindi va verso la terza partita consecutiva da titolare. L’attaccante, dopo la rete nel turno infrasettimanale contro la Roma, non ha brillato contro il Bologna, ma avrà una nuova possibilità nel prossimo turno di campionato con l’Atalanta.

Keita Balde: i numeri al fantacalcio dell’attaccante del Cagliari

Keita Balde è stato il colpo a sorpresa del mercato estivo che, oltre a Strootman e Caceres, non ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi sardi. L’attaccante senegalese sotto la guida di Semplici partiva in leggero svantaggio rispetto a Pavoletti, ma con Mazzarri si è preso la maglia da titolare di fianco all’inamovibile Joao Pedro.

Il suo bottino, finora, è di 2 gol e 1 assist che gli permettono di avere una fantamedia di 7,07. Numeri che i fantallenatori sperano possano aumentare al suo rientro dopo la sosta, visto che appena può si rende sempre pericoloso come dimostrano i 7 tiri in porta, di cui 4 finiti nello specchio della porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!