📢 FLASH | Lazio, Immobile si ferma in Nazionale: problema ad un polpaccio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Immobile – Tegola improvvisa per la Nazionale e, di conseguenza, per la Lazio. Ciro Immobile, nel corso dell’allenamento odierno, si è infatti fermato per un problema al polpaccio ed è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro di Coverciano.

Un problema in più per il Ct Roberto Mancini, in vista della fondamentale partita di venerdì contro la Svizzera con in palio il primo posto del girone che garantisce la qualificazione immediata alla fase a gironi del Mondiale in programma nel 2022 in Qatar. Immobile, subito dopo aver accusato l’infortunio, è stato sottoposto ad una serie di esami diagnostici che hanno evidenziato una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra riportata dall’ultima gara in campionato.

Al posto del capitano della Lazio (già ripartito alla volta della capitale), Mancini ha scelto di convocare Gianluca Scamacca che si aggregherà al resto della squadra nella tarda serata odierna. Probabile quindi che contro gli elvetici giochi dal primo minuto Andrea Belotti, tuttavia non è da escludere la possibilità che il commissario tecnico utilizzi il falso nueve.

Infortunio Immobile, la punta ha lasciato il ritiro della Nazionale

Difficile, al momento, dire quando Immobile potrà tornare in campo con la maglia del suo club. Lo staff medico biancoceleste, nelle prossime ore, lo sottoporrà ad ulteriori controlli per approfondire l’entità del problema accusato. Ulteriori aggiornamenti, quindi, sono attesi a stretto giro di posta. Nel frattempo cresce la preoccupazione in casa Lazio considerando che il 20 novembre è in programma la delicata sfida con la Juventus.

Persi Immobile, Zaniolo e Pellegrini, l’Italia per venerdì spera almeno di recuperare Nicolò Barella e Giorgio Chiellini tuttavia il quadro resta critico: entrambi infatti, come si legge nel bollettino diffuso dalla Figc, “non hanno svolto l’allenamento odierno ed hanno proseguito le cure necessarie dopo i rispettivi infortuni accusati nell’ultimo turno di campionato e restano in gruppo per valutarne la disponibilità nei prossimi giorni”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!