
Infortunio Immobile – Ottima prova della Lazio che, nella prima sfida della 18^ giornata di Serie A, batte il Genoa e raggiunge Roma e Juventus. Una vittoria arrivata senza quello che è il bomber della squadra di Maurizio Sarri: Ciro Immobile.
L’attaccante biancoceleste, come noto, non è stato convocato per problemi gastrointestinali. Il tecnico si è affidato a Felipe Anderson come falso nueve che ha risposto alla grande, confezionando l’assist per il gol dell’1-0 di Pedro. Adesso però i fantallenatori vogliono sapere se il numero 17 laziale sarà a disposizione nel turno infrasettimanale.
La Lazio sarà impegnata mercoledì 22 contro il Venezia e c’è attesa per capire se Immobile sarà a disposizione di Maurizio Sarri. È stato lo stesso tecnico ad aggiornare i presenti sulle condizioni del suo attaccante: “Può tornare nell’ultima del 2021? Vediamo nei prossimi giorni. Domani avremo un consulto con i medici”. L’attaccante quindi, al momento, resta in dubbio anche la gara del prossimo turno.

Infortunio Immobile, ma non solo: le parole di Sarri su Luis Alberto e Zaccagni
Sarri ha fatto chiarezza sul motivo dell’esclusione inziale di Luis Alberto, autore di due assist nel corso del secondo tempo: “A Luis Alberto non manca niente. Gli ho chiesto movimenti diversi e si sta abituando a farli. Veniva da un problema muscolare e ho scelto di farlo partire in panchina. Credo sia stata la soluzione ideale. è migliorato tantissimo nella fase difensiva, la interpreta meglio di tutti tra i centrocampisti. Il tocco sul terzo gol è da giocatore vero”.
Elogi anche per Zaccagni che sembra essersi ormai integrato alla perfezione nei meccanismi offensivi di Maurizio Sarri: “La crescita di Zaccagni nell’ultimo mese è incoraggiante. Tutti e tre gli attaccanti hanno fatto bene, Zaccagni è in crescita da 4-5 partite e le fa tutte una meglio dell’altra, può diventare un giocatore importante per noi, ci dà equilibrio e fa bene la fase difensiva”