
Infortunio Ibrahimovic – Non arrivano buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Zlatan Ibrahimovic che, come noto, è stato costretto a saltare Euro 2020 per via dell’infortunio al ginocchio rimediato a inizio maggio.
Il recupero del campione rossonero non procede proprio come previsto e questo getta un po’ di preoccupazione in vista del raduno che il Milan terrà probabilmente il prossimo 8 luglio. Appuntamento che darà ufficialmente avvio alla preparazione della stagione 2021/2022.
Il percorso di recupero che sta seguendo Ibrahimovic verrà esaminato dallo staff medico rossonero alla fine del mese di giugno, ma le impressioni che filtrano a poco più di un mese dall’infortunio non sono buone tanto che si potrebbe arrivare addirittura a un intervento chirurgico.

Infortunio Ibrahimovic: i dubbi dello staff medico
Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic saranno oggetto di analisi approfondite verso la fine di giugno, dato che per inizio luglio è previsto il raduno dei rossoneri sotto gli ordini di Stefano Pioli.
Se la situazione dello svedese dovesse mantenersi ancora critica, lo staff medico potrebbe provvedere a un supplemento della terapia conservativa oppure, nel peggiore dei casi, si prenderebbe in considerazione l’intervento chirurgico che però aumenterebbe ancora ulteriormente i tempi di recupero.
La decisione che verrà presa sull’attaccante svedese (terapia conservativa o intervento chirurgico) influenzerà anche il tipo di mercato che il Milan farà per il proprio attacco, dato che un allungamento dei tempi di recupero aumenterebbe il bisogno di Maldini e Massara di trovare un altro attaccante affidabile in vista del prossimo campionato.