Milan, infortunio Ibrahimovic: lo svedese rivela la data del suo rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ibrahimovic – Il peggio è alle spalle. Il ritorno, ormai, è solo una questione di giorni. L’infortunio al tendine d’achille, che lo ha costretto a passare le ultime settimane ai box, è infatti quasi del tutto smaltito. Il tempo di effettuare gli ultimi controlli, poi Zlatan Ibrahimovic potrà rientrare e riprendersi il ruolo di centravanti titolare del Milan.

A confermarlo è stato lui stesso, nel corso dell’intervista concessa alla trasmissione di Italia Uno “Le Iene” in occasione dei festeggiamenti per i suoi 40 anni. “Come sto? Mi sento giovane, sto solo aspettando di tornare in campo”. Il recupero procede come stabilito: “Va meglio, solo piccoli problemi ma si risolvono”.

Ibrahimovic fin qui in stagione ha giocato soltanto 30 minuti, segnando uno dei due gol che hanno consentito ai rossoneri di battere la Lazio. La squadra, in ogni caso, ha retto bene nonostante la sua assenza grazie agli importanti contributi forniti da Ante Rebic (2 gol e 2 assist), Rafael Leao (4;1), Brahim Diaz (4;2) Olivier Giroud (2) e Daniel Maldini (1).

Infortunio Ibrahimovic, imminente il ritorno in campo dello svedese

Lo svedese tornerà a disposizione del tecnico Stefano Pioli a breve e, salvo ricadute, potrà prendere parte alle prossime sfide in programma contro l’Hellas Verona (sabato 16 ottobre) ed il Porto (martedì 19). Nei giorni scorsi il Ct della Nazionale Janne Andersson aveva provato a convocarlo tuttavia con lo staff medico rossonero si è poi deciso di farlo restare a Milano in modo tale da consentirgli di guarire al 100%.

Pochi dubbi su quale sia l’obiettivo stagionale da centrare. “Chi vince lo scudetto? In che squadra gioca Zlatan, il Milan? E allora il Milan”. Ora resta da vedere in che modo Pioli lo utilizzerà: a fargli spazio dovrebbe essere Rebic, nonostante il croato sia attraversando un ottimo momento di forma. Ibrahimovic vuole tornare protagonista, al tecnico il compito di agevolarlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!