Atalanta, quanto manca Gosens! La statistica preoccupante per il fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Gosens – L’Atalanta è riuscita a strappare il pareggio al 93′ grazie a un tiro al volo di Marten De Roon, non proprio un giocatore che ci ha abituati a questo tipo di uscite. Solitamente, in quella zona dell’area di rigore, agisce un giocatore che in questo momento manca molto alla Dea.

Robin Gosens è un indisponibile di cui l’Atalanta fa a meno poco volentieri. Si sente molto la sua assenza e c’è un dato particolare che lo testimonia. In questa stagione, infatti, è stato segnato fino a qua solo 1 gol dagli esterni difensivi, realizzato da Davide Zappacosta. La Dea, però, ci ha abituato a qualcosa di diverso.

Una delle tattiche più utilizzate da Gasperini, infatti, è quella del cross di un quinto di difesa per quello opposto: Gosens, inserendosi in area di rigore, ha segnato ben 10 gol nel 2021, risultando il difensore più proficuo di tutta Europa. Una soluzione che manca troppo a Gasperini, il quale attende con ansia uno dei suoi giocatori migliori.

Infortunio Gosens: quanto manca al suo ritorno

Il peggio dovrebbe essere passato per Robin Gosens e per l’Atalanta: il difensore tedesco dovrebbe tornare a metà novembre. Infortunatosi contro lo Young Boys in Champions League, Gosens sarà molto prezioso per trovare nuove soluzioni da rete per Gasperini.

Il tecnico dei nerazzurri vorrà schierare Gosens a sinistra lasciando verosimilmente Zappacosta a destra, lasciando così in panchina Joakim Maehle, altra rivelazione di Euro 2020, ma che invece sta deludendo in questo inizio di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!