📢 FLASH | Milan, l’infortunio di Giroud è grave: ecco quante partite salterà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Giroud – C’è la risposta degli esami di Olivier Giroud e non ci sono buone notizie per il Milan. L’attaccante francese ha avuto la risposta della risonanza che ha evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro, come riporta Milannews. Ci sarà una nuova valutazione tra 10 giorni, ma i risultati non lasciano ben sperare.

Lo stop del giocatore, infatti, sarà di almeno tre settimane. Salterà almeno 5 partite tra campionato e Champions: un brutto guaio per il Milan, poiché Giroud è un giocatore fondamentale che può permettere a Ibrahimovic di riposarsi in alcune occasioni. Potremmo vedere nuovamente Rebic nel ruolo di punta centrale.

Giroud salterà la partita di questa giornata contro il Sassuolo e poi quelle contro Genoa e Salernitana. Non ci sarà nemmeno per l’ultima, fondamentale gara di Champions League contro il Liverpool e nemmeno per la sfida contro l’Udinese. La speranza è quella di averlo a disposizione contro il Napoli per la partita del 19 dicembre.

Infortunio Giroud e le scelte di Pioli per sostituirlo

Come abbiamo accennato, Pioli dovrà pensare a qualcosa per sostituire Giroud. Il titolare rimane Ibrahimovic, ma all’età di 40 anni lo svedese non potrà giocarle tutte e il dicembre rossonero sarà ricco di impegni. Per questo motivo Pioli avrà bisogno di un piano B per far rifiatare Ibra.

La soluzione si chiama Ante Rebic: il croato non è una punta naturale, ma in situazione di evenienza ha già ricoperto questo ruolo, anche in questa stagione. Da monitorare le condizioni di Rebic, non al meglio in queste ultime settimane: ci sarà grande bisogno di lui in assenza di Giroud.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!